EDIZIONI NACASONA
Nacasona editions
Gentile naufrago,
Benvenuto nella Biblioteca dei Pensieri di Carta!!
Negli ultimi anni, l’interesse e la curiosità per la lettura mi hanno portato a sviluppare una ricerca personale nella creazione di libri. Più avanti, il gioco è diventato passione e ho inventato un’invisibile casa editrice con immagini, parole e pensieri mai pubblicati.
Edizioni Nacasona propone un altro modo di avviccinarsi alla lettura attraverso piccole edizioni stampate e rilegate a mano. Così nascono libri molto particolari che puntano sull’originalità e sfidano i limiti della stampa cartacea. Mi piace giocare con formati e materiali diversi oppure risvegliare la fantasia con la scrittura creativa.
Questi Libri d’Artista sono il mio quaderno di viaggio. Pensieri presi al volo e poi raccolti, parole soffiate nell’anima che scrivono fragmenti della mia storia. Un mosaico d’esperienze vissute che parla di Venezia, di poesia, di tango sotto le stelle, di sogni di tutti i colori, di sguardi sinceri, d’amore, di malinconia, di lupi, maree e lune d’argento....
Un filo invisibile disegna il viaggio di un naufrago che stringe la bussola dei sogni fra le mani e continua a navigare con le sue emozioni in un infinito mare di carta.
Buona lettura!!
Dear traveller,
Welcome to the "Library of the Paper Thoughts"
In the last years, my interest on reading led me develop a personal experience in the creation of books. Later, my curiosity become passion and I invented a private publishing house full of pictures, words and thoughts that have ever been published.
The Nacasona’s Editions promote another way of reading through small
editions printed and bound by hand. Very special books were born that challenge the limit of how to print on paper. I love playing with different formats and materials and to inspire the imagination
by creative writing.
All these Artist's Books are my travel diaries. Thoughts caught on the fly and then collected, words blown into the soul to write fragments of my story. A mosaic of experiences that speak about Venice, poetry, tango under the stars, dreams of all colours, looking sincere, love, melancholy, wolves, silver moons and tides...
An invisible thread draws the journey of a shipwrecked person who holds the compass of dreams in one hand and continues to navigate his emotions in an infinite sea of paper.
Enjoy reading!!
Copertina per il racconto "Dei Trabacoli Massa Grandi" di Antonio Padovan
Venezia, 2015
Auguri! Matteo e Maggie si sposano nella chiesa di San Giacomo dall'Orio
Venezia, 2014
Una delirante storia d'amore, erotismo e umore di Màbel Gual
Barcelona, 2013
Raccolta di poesie d'amore, mare, luna e stelle di Màbel Gual
Barcelona, 2012
Libro di poesia d´amore per il tango
di Loris Molin (Elle)
Venezia, 2011
Concorso d´illustrazione. Premio Speciale Città di Venezia
Milano, 2011
Racconto surreale spagnolo-italiano
di Manuela Piovesan
Venezia, 2011
A volte, l´ironia è l´unico che ci salva dell´assurdo delirio quotidiano
Venezia, 2010
Scopri la storia dei naufraghi della città della nebbia...
Venezia, 2010
Infusione di sentimenti... ricordando un magico inverno sotto le stelle
Greifswald, 2010
Artisti di tutto il mondo mostrano la sua visione notturna attraverso l´incisione
Venezia-Berlino, 2010
Un paio di scarpe, due gambe... ma, alla fine, un solo cuore!!
Venezia, 2010
Il mio primo fumetto, creato a solo 12 anni, è ispirato... a Venezia!!
Barcelona, 2000